Ultime notizie

26/03/2017 :: CITES - Passaggio PSITTACUS ERITHACUS (Cenerino) in "Allegato A" - Nuovi adempimenti

Di seguito, riportiamo in breve gli adempimenti in seguito all'inclusione del Cenerino in allegato A, così come trasmessi dal nostro Socio e Presidente del Club Italiano Allevatori Agapornis, Mario Bonanni:

1. occorre denunciare il possesso con il modulo SCT6 "Denuncia di detenzione di esemplari di animali e piante di specie incluse nell'allegato "A" del Reg. (CE) 338/97" reperibile presso il link sotto
Clicca qui per visualizzare il collegamento a :

----->Chi siamo - Servizi e Attività - CITES - Informazioni pratiche - Modulistica del Sito del CORPO FORESTALE DELLO STATO

2. alla richiesta di certificato dovrà essere allegato il bollettino di pagamento di euro 11,62 eseguito a favore della "Tesoreria Provinciale di Viterbo", il tutto specificato nella circolare del Servizio Territoriale CITES di Fermo di seguito allegata (allegato 1 e 2) "Nuove inclusioni di specie nell’allegato A"

Per saperne di più vedi il documento di seguito allegato :

----->"Nuove inclusioni di specie animali nell'allegato A del Reg.(CE) n. 338/97 e s.m.i."

3. se si intende cedere a titolo oneroso, scambiare o esporre i soggetti "per la vendita" (anche se solamente si inserisce un annuncio di vendita sul web) occorre disporre del "registro di Detenzione per soggetti in allegato "A".

Si informa che, come da pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale, il 23/03/2017 iniziano a decorrere i 90 giorni di tempo per la denuncia degli Psittacus erithacus detenuti.

Vedi quanto stabilito nella Gazzetta Ufficiale al seguente collegamento :

----->Gazzetta Ufficiale pdf - 2a Serie Speciale - Unione Europea n. 24 del 23-03-2017

© Associazione Romana Ornicoltori. Per Info info@aroroma.it seguici anche su Facebook