Ultime notizie

20/09/2011 :: Grazie VOLAREA, ora BIRD EXPO!

L'ARO ringrazia tutti coloro che sono intervenuti, come espositori o visitatori, alla prima Fiera Ornitologica VOLAREA!

A nostro avviso, è importante ideare, promuovere e sostenere eventi che possano aiutare l'ornitologia amatoriale e l'allevamento degli uccelli.

Oltre le Mostre a concorso, c'è bisogno infatti di altre manifestazioni per diffondere sempre più l'ornicoltura, praticata a tutti livelli, e contrastare quindi l'indifferenza, o peggio la "ghettizzazione" verso chi ha la passione dell'allevamento ornitologico.

VOLAREA ha sicuramente contribuito ad avvicinare la gente al mondo dell'ornitologia amatoriale e a scoprire quante razze/tipi di uccelli possono essere allevati e adottati come animali domestici. Questo grazie anche alle interessanti ed esaustive conferenze tenute dai veterinari dott. Collarile, dott. Melillo, dott. Marchetti e dott. Pelicella, nonché ai preziosi interventi dell'Avv. Condorelli e del dott. Falaguasta.

La postazione ARO è stata visitata da tante persone e allevatori che, oltre alle iscrizioni, hanno chiesto e avuto informazioni circa le iniziative che cercheremo di portare avanti facendo il massimo del nostro possibile.

Il prossimo appuntamento che ci vede coinvolti in prima linea è il Campionato Regionale Ornitologico del Lazio "Bird Expo 2011", in programma dal 19 al 23 Ottobre presso il Centro Fiere di Aprilia. Il sito www.birdexpo.it è già attivo; presto riceverete, comunque, news e aggiornamenti al riguardo.

Vi invitiamo a partecipare tutti a questo importante momento espositivo!

Il Team ARO

© Associazione Romana Ornicoltori. Per Info info@aroroma.it seguici anche su Facebook