Ultime notizie

31/12/2021 :: Il presidente De Vita lascia l'ARO a Bernardi

Dopo 11 anni di lavoro per l'ARO, è giunto il momento di mettermi da parte



Cara Socia o Gentile Socio,
nel mese di dicembre ho compiuto 11 anni di dedizione per la nostra Associazione. A fine Dicembre, chiuderò la mia esperienza dimettendomi e lasciando a Voi la voglia che mi ha accompagnato.
L'Associazione ARO, nata nel 1954 e condotta per 67 anni da tanti appassionati come me. Dal dicembre 2010 al dicembre 2021, ovvero un sesto della storia ARO, mi ha visto partecipe e promotore di iniziative insieme a i miei amici che da sempre definisco "malati" di ornitologia. In questi anni, ho potuto conoscere molte belle persone e tante le porterò nel cuore, da prima come segretario contabile, poi Vice Presidente e in ultimo da Presidente ho evidenziato l'importanza della comunicazione come mezzo di coinvolgimento dei Soci alla vita Associativa. Il mio, l'ho dato. Adesso credete in voi prendendo in mano l'associazione e guidandola in questa gloriosa storia. Insieme abbiamo organizzato nel 2011 il Bird-Expo ad Aprilia, nel 2012 e 2013 il 25° e 26° Campionato Regionale del Lazio a Monterotondo. Nel 2015 e 2017 la Mostra Nazionale a Monterotondo e a Colleferro, nel 2019 il primo Campionato Interregionale a Colonnella e nel 2020 e 2021 il 2° Campionato Interregionale dove entrambe le edizioni sono state annullate per i problemi ormai noti a tutti legati al Covid. In tutti questi anni abbiamo anche organizzato le FIERE di SETTEMBRE e il CAPODANNO ORNITOLOGICO giunti entrambi all'ottava edizione. Abbiamo anche organizzato convegni tecnici, riunioni e cene sociali, negli ultimi mesi ci siamo informatizzati iniziando un percorso web-youtube con la presentazione di specifici argomenti tecnici ... Beh!!! ... che altro dire credo che siamo un bel gruppo e che insieme abbiamo proposto una buona ornitologia.

Con il consiglio Direttivo abbiamo preso insieme questa decisione, modificando le cariche del Direttivo. Pertanto lascia a Paolo Bernardi la guida dell'Associazione e, porto la mia figura a ricoprire il ruolo di Revisore contabile.
A Paolo, faccio il mio in bocca al lupo e gli auguro un buon lavoro.

Grazie per avermi coadiuvato alla guida dell'associazione e un grazie particolare a tutti quei soci che fino ad oggi non si sono nascosti nel silenzio ma che hanno dato un contributo partecipativo alla vita dell'ARO.

Grazie di tutto, Alberto De Vita

© Associazione Romana Ornicoltori. Per Info info@aroroma.it seguici anche su Facebook Canale YouTube